Io sono Leggenda… metropolitana

Tornano gli appuntamenti con i Razionali a Domicilio!!!
Questa volta parleremo di un fenomeno che conosciamo tutti…!

Probabilmente ognuno di noi avrà creduto o addirittura contribuito alla diffusione, seppur in buona fede, di almeno una leggenda metropolitana! Le leggende metropolitane esistono in tutto il mondo e sopravvivono per generazioni, superano cambiamenti socio-politici, si integrano con nuove culture e tradizioni, alle più fantasiose se ne affiancano anche molte piuttosto credibili e alle vecchie se ne aggiungono sempre di nuove…Hanno sempre come testimone l’amico di un amico e parlano di coccodrilli albini cresciuti nelle fogne, pagliacci assassini, vipere lanciate dagli elicotteri, amanti che finiscono al pronto soccorso malamente incastrati e cani che in realtà erano topi…

Ma perché si diffondono queste strane storie? Scopriamolo insieme a Sofia Lincos, fisica, caporedattrice della rivista @queryonline e collaboratrice del CeRaVoLC (centro per la raccolta delle voci e leggende contemporanee). L’appuntamento è per Domenica 22 NOVEMBRE 2020 alle ore 21:00 in diretta sul canale YouTube del Cicap Lazio .

Voi quante e quali leggende metropolitane conoscete? Raccontatecelo nei commenti durante la diretta oppure chiedete a Sofia di svelarvi qualche particolare meno noto sulle leggende che più vi incuriosiscono! Vi aspettiamo! 

Autore: Adriano

Matematico, informatico, scettico. Un modello da imitare ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...