Giro in bici attraverso Roma Leggendaria

Domenica 28 maggio 2017, alle 9,30, a Villa Borghese, un gruppo di bikers composto in buona parte da membri del CICAP Lazio si è dato appuntamento per un giro in bici diverso dal solito. In questo caso infatti le pedalate dei partecipanti erano mirate a un preciso scopo: visitare luoghi di Roma particolarmente misteriosi, insoliti, suggestivi… insomma leggendari.

Ecco quindi che raggiunta la vista di Muro Torto si scoprono le vere origini del suo nome, nella Basilica di Santa Maria del Popolo osserviamo un affresco di un albero satanico, a Villa Medici si ammira il segno del crudele vezzo di una nobile…
Insomma, ogni tappa riserva qualche notizia inaspettata, resa ancor più affascinante dal fatto che si tratta di luoghi in cui magari siamo stati più e più volte. La guida, Alessio Siniscalchi, si è dimostrata particolarmente abile nel mantenere alto il livello di interesse dei partecipanti. Questo perché da anni dedica parte del suo tempo a scovare siti di Roma particolarmente stimolanti, raccogliendo informazioni consultabili sul suo blog romaleggendaria.blogspot.it.

La gita, totalmente gratuita e il cui livello di difficoltà è stato assolutamente alla portata di tutti, è terminata dopo circa tre ore, lasciando tutti i partecipanti entusiasti.

 

Articolo di Stefano L.
Annunci

Autore: Adriano

Matematico, informatico, scettico. Un modello da imitare ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...