Marcia per la Scienza 2017

Sabato 22 aprile, a Roma, in concomitanza con altre città del mondo, si è tenuta la “Marcia per la scienza” e alcuni soci del CICAP Gruppo Lazio hanno partecipato attivamente all’iniziativa.

Una manifestazione pro scienza e pro metodo scientifico, valida per protestare contro la crescente disinformazione e contro l’ingerenza della politica in questioni di materia scientifica.

Piazza della Rotonda, di fronte al Pantheon, da dove è partita la marcia, era praticamente piena di persone! Il corteo ha concluso la sua marcia a Campo de’ Fiori, sotto la statua di Giordano Bruno, che fu condannato al rogo 400 anni fa per il suo sostegno al libero pensiero e le sue idee “scientifiche” in ambito astronomico.

In concomitanza con la “Marcia per la Scienza”,  si è svolto un raduno, a Piazza del Popolo e alla Terrazza del Pincio, all’interno del “Villaggio per la Terra”, sul cui palcoscenico si sono susseguiti cantanti, scienziati, artisti e ricercatori. In rappresentanza del CICAP Gruppo Lazio ha partecipato la dottoressa Graziella Morace, che ha fatto un po’ di chiarezza sul controverso e caldo tema dei vaccini.

Questa del 22 aprile è stata una giornata intensa, un’occasione importante per essere uniti nel nome della scienza e del metodo scientifico.

 

IMG_20170422_192103.jpg

 

Articolo di Monica T.

Annunci

Autore: Adriano

Matematico, informatico, scettico. Un modello da imitare ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...